Your Project

 

Il Desmo Garage è lo spazio di tutti colore che amano sporcarsi le mani.

Questo è lo spazio per i visionari, per coloro che inseguono un sogno con un motore intorno.

La realizzazione di una Special, nasce dalla passione e dall'estro di  chi la progetta e la costruisce pezzo dopo pezzo. 

Fai vivere qui la tua passione per il Garage, inviaci il tuo progetto e lo pubblicheremo per condividerlo con tutti.

Se anche tu vuoi pubblicare il tuo progetto, mandaci una mail all'indirizzo info@ducatiridersclub.it con i tuoi dati

Le immagini devono avere una risoluzione massima 1280 x720 px

Carter Olio a Vista

di Emanuele Romano (nf.romano@gmail.com)


Prima

Dopo


Questa Modifica, permette di trasformare un carter a Bagno d'olio in un Carter a Vista.

Le prime operazioni sono quelle di modificare eliminando la cassa del carter originale della moto.

Successivamente, si deve tornire dal pieno di alluminio l'anello che serve per tenere bloccato il vetrino in policarbonato.

Non si fa nessuna modifica alla moto questo carter è possibile farlo solo per le moto con frizione ad olio

Desmocredici

992R di Sandro Boccarella


Prima

Dopo


Storia del Progetto

Questa è la storia della “Desmocredici” e del mio progetto only for Race, realizzato nella “Desmocaverna “officina scuola fatta in casa. 

Il progetto nasce dalla passione per “le Special” Ducati e per i lavoretti “home made”. Da sempre dentro mi brucia la scintilla della pista e della prestazione pura anche a livello amatoriale, così ormai una necessità di affiancare un altro mezzo alla moto stradale che sin ora era stata usata anche qualche volta in pista. La stradale resta per le passeggiate e per i piccoli e grandi viaggi con la moglie, mentre il nuovo mezzo diventa la nuova “console di gioco reale” …una   Supertwin da pista, auto costruita, essenziale, senza fronzoli, per giocare in pista e con gli attrezzi.

 

Evoluzione del Progetto

Prova in Pista

Modifiche Effettuate

- MODELLO MOTO DI PARTENZA: SuperSport 350 1993 (faro quadro scarenato)

- CILINDRATA ATTUALE:  992  CC (1000ds)

Modifiche:

- Molte parti sono di provenienza 916 o derivate;

  Ciclistica completa revisionata, forche, monoammortizzatore, monobraccio, piastre,   semimanubri, dischi freno, carene, cupolino, monoposto, cerchi, scarichi aperti e collettori con  attacchi motore modificati

- Pinze freno TB e tubi in treccia derivazione 999

- Serbatoio originale modificato per motore iniezione

- Traliccio originale modificato e rinforzato in diversi punti (trasformato per accogliere, mono braccio, telaietto monoposto posteriore e sospensione posteriore non più cantilever)

- Nuovo blocco motore e nuovo impianto elettrico alleggerito, corpi farfallati airbox ottimizzato , tutto di derivazione  da SuperSport 1000DS

- Centralina Marelli 1000ds scodificata e rimappata “ad hoc”

- Filtro in cotone k&n racing

- Strumentazione S4r ts

- Gioco valvole, regol. CO, cambio olio filtri

- Volano alleggerito

- Frizione anti saltallemento DP

- Catena RK + pignone alleggerito passo 520

- Corona 38 e 42 denti passo 520

- Sella e Paracolpi personalizzati

- Telaietto cupolino e monoposto in alluminio Racing                                               

- Manopole gel                                                                            

- Tappo serbatoio DP

- Sganci rapidi carene                                                                               

- Pedane arretrate ergal                                                                                        

- Sganci rapidi benzina

- Perni e bulloni motore/telaio “homemade”                

- Paracolpi e contrappesi  laterali in teflon “homemade”

- Verniciatura varie                                                                                      

- Adesivi vari  

- Mini LAp gps per rilevazione tempi

- Cerchi Marchesini Magnesio 5 razze

- Pompe  freno e Frizione Brembo radiale

- Revisione COMPLETA forcelle e monoa mmortizzatore con materiale ohlins Andreani Group